Home > Presentazione del fumetto “Bob Dylan, la risposta è nel vento”

Presentazione del fumetto “Bob Dylan, la risposta è nel vento”

A palazzo De Simone inBracigliano,  sabato 27 dicembre 2018, ritorna “Le ChatNoir”, la rassegna letteraria ideata dalla associazione Khorakhané incollaborazione con il comune di Bracigliano, che presenterà il fumetto “BobDylan, la risposta è nel vento” (Nicola Pesce Editore, 2018).

Saranno presenti l’editore Nicola Pesce, il disegnatore Stefano Corrao, lo sceneggiatore Luigi Formola e Ferdinando Basile, presidente della fondazione Pietro Lista, che interverrà sul cantautore americano con una disamina sugli anni ’60 di Bob Dylan, le sue canzoni e le sue influenze socio culturali.

“Un appuntamento fisso” spiega il presidente della associazione Khorakhané Mario Provitera “che traccia le lineeper la promozione e la diffusione del libro come strumento di cultura di massa”

Particolare attesa per il lancio del bando “Premio Giambattista Basile”, un concorso di fumetti e illustrazioni affidato dal Comune di Bracigliano all’associazione “La gatta Cennerentola” rappresentata dal suo presidente Ivan Saracino, ideatore del concorso, e al Forum dei Giovani di Bracigliano.

“Quest’anno il concorso si suddivide in due categorie tematiche principali, la prima avrà come tema un qualsiasi momento storico, dall’Età della pietra fino ai giorni nostri, e la seconda un racconto, a scelta, tratto dal pentamerone del Basile” spiega Ivan Saracino.

Nell’ambito della serata sarà reso noto il nome del vincitore del premio “La gatta Cennerentola 2019” a cura di Giuseppe Ferrara, socio onorario della stessa associazione e promotore di questo particolare conferimento, assegnato nella passata edizione a Fausta Vetere della Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Lo scopo è quello di rendere questo premio un importante riferimento per tutti coloro che promuovono lacultura e il territorio, locale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *