Home > Comunicati > “Premio Giambattista Basile” il concorso nazionale di fumetti è già alla seconda edizione

“Premio Giambattista Basile” il concorso nazionale di fumetti è già alla seconda edizione

Si svolgerà domenica 26 maggio alle ore 17,30 nella splendida cornice dello storico “Palazzo De Simone” di Bracigliano (Sa) la serata conclusiva con la designazione dei vincitori del II Concorso Nazionale di Fumetti e Illustrazioni “Premio Giambattista Basile”.

Tale concorso, promosso dal Comune di Bracigliano, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “La gatta Cennerentola”, il parco “Lo cunto de li cunti” e il “Forum dei Giovani”, presenta la peculiarità unica di avere una sezione dedicata a una delle cinquanta favole de “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile.

Anche quest’anno la serata di premiazione si avvarrà della presenza di un ospite d’onore al quale verrà assegnato il premio “La gatta Cennerentola 2019”.

La serata, introdotta dai saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Bracigliano e del Presidente del Parco “Lo cunto de li cunti”, proseguirà con interventi della giuria in un contorno di spettacolo che rievocherà alcuni momenti delle favole più belle del decamerone rilette ed interpretate anche in chiave moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *