Home > Comunicati > A Fausta Vetere il Premio “Gatta Cennerentola 2018”

A Fausta Vetere il Premio “Gatta Cennerentola 2018”

Si svolgerà domenica 27 maggio alle ore 17,30 nella splendida cornice dello storico “Palazzo De Simone” di Bracigliano (Sa) la serata conclusiva con la designazione dei vincitori del I Concorso Nazionale di Fumetti e Illustrazioni “Lo Cunto a Fumetti”.

Ospite d’onore e madrina d’eccezione dell’evento sarà Fausta Vetere, voce storica della Nuova Compagnia di Canto Popolare, gruppo musicale fondato nel 1966 per riproporre la musica popolare campana nel suo stile originale. Alla grande artista verrà consegnato il Premio “Gatta Cennerentola 2018”, collegato al Concorso “Lo Cunto a Fumetti”, quale riconoscimento per la sua cinquantennale carriera con la NCCP e per l’interpretazione della gatta cenerentola nella omonima opera teatrale di Roberto De Simone.

La serata, introdotta dai saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Bracigliano e del Presidente del Parco Letterario “Lo cunto de li cunti”, proseguirà con interventi della giuria, la proiezione di un corto “Giovani sguardi nel mondo del lavoro” del regista Antonio Pedicini.

La premiazione dei vincitori del Concorso si concluderà con la consegna del premio a Fausta Vetere. È doveroso sottolineare come l’evento sia il risultato di un’intensa sinergia tra più enti, infatti, guidati dalla prof.ssa Romina Santoriello, gli alunni del liceo artistico Suor Orsola Benincasa di Napoli hanno collaborato con l’associazione “La Gatta Cennerentola”, le Arti Grafiche Cecom e il Comune di Bracigliano alla giornata conclusiva del premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *